News

Sfratto per morosità per categorie protette

Lo sfratto per morosità per categorie protette deve seguire delle regole, le morosità vanno comunque sanate entro i termini stabiliti. Una spesa che grava sul reddito è l’affitto. Un impegno che deve essere rispettato da tutti ma che, spesso, viene disatteso ed arriva inevitabile l’ordine di sfratto per morosità. La legge italiana tutela alcune categorie,…

Leggi di più

Detrazioni possibili nella dichiarazione

Le tante detrazioni possibili nella dichiarazione dei redditi, dalle spese sostenute per la ristrutturazione agli interessi passivi sui mutui Per chi ha acceso un mutuo per l’acquisto della prima casa o per la ristrutturazione e per costruire la propria abitazione, è prevista la possibilità di uno sconto fiscale sugli interessi passivi. In pratica, il 19…

Leggi di più

Abusi edilizi realizzati da altri: il proprietario del terreno è responsabile

Gli abusi edilizi realizzati da altri su un terreno di proprietà non esonera il proprietario dalla responsabilità, la sentenza della Cassazione sancisce che devono essere fornite prove certe che le opere siano state eseguite senza la sua volontà. La Cassazione ha dato delle spiegazioni che possono portare a desumere che il proprietario del terreno sia…

Leggi di più

Compravendite residenziali in forte crescita

Volumi delle compravendite residenziali in forte crescita, è  il dato più alto dal 2010. Arriva l’ennesima conferma che le compravendite residenziali in Italia stanno attraversando un periodo decisamente positivo. I maggiori rialzi si registrano a Bologna, Palermo e Napoli. L’Emilia Romagna è la regione con il maggior incremento di compravendite residenziali, con quasi 52 mila…

Leggi di più
1 2 3 4 5